Canon EOS 50D

Photography Time

Buona serata a tutti. Oggi non è stata una gran bella giornata e questo post ha rischiato di non esistere! Come ogni lunedì... da poche settimane a questa parte il mio professore ha pensato bene di non farsi vivo o meglio, di farsi vivo si, ma a qualche chilometro da Genova avvisando per e-mail solo pochi fortunati eletti. Diciamo che sono leggermente adirato, aggiungiamo che ho preso il treno per niente facendo come al solito le cose di fretta, ho dimenticato a casa il mio orologio e come un matto interrogo il mio nudo polso ogni ora circa... si, si delinea una giornata magica! Fortunatamente, a farmi compagni c'é una nuova amica... eh, magari fosse una bella ragazza, no, è più piccola, nera, in lega di magnesio e ha un occhio solo. Un mostro! Urlerete voi... no, non è uno strano ciclope metallico, è la mia nuova EOS 50D.


Non mi ricordo di averne parlato sul blog, ma a Vercelli, in un Outlet Unieuro mi sono imbattuto in una splendida offerta che mi ha dissanguato prima del periodo natalizio. Essendo disponibili solo pochi pezzi di questa incredibile macchina fotografica ho fatto carte false per entrarne in possesso e non rischiare di farmela scappare. Ora come ora, la 50D (in confidenza posso chiamarla così... anche se per me è la mia piccola), non è sul mercato. L'ho trovata in giro a prezzi assurdi anche perché si tratta di un modello semi-professionale ciò significa che ha funzioni leggermente avanzate rispetto alle versioni per tutti insomma. Sta di fatto che me la sono portata a casa per sei soldoni (non sono pochi ma contro i tredici di altri negozi direi che va bene). Tra l'altro a Natale avrei speso esattamente la stessa cifra per un iPhone 4S... questa scelta, la macchina fotografica, è decisamente più sensata considerato che un iPhone ce l'ho già e ancora mi sta dietro (ne approfitto per salutare il mio 3GS, "ciao bello").

Che dire di questa macchina... dunque, devo ancora provarla per bene. Forse mercoledì farò un test delle sue effettive potenzialità. Ora come ora, comunque, ho notato molte cose che la mia buonissima 400D non aveva. Iniziamo dal Live View per esempio... sostanzialmente, per chi non lo sapesse, si tratta di un sistema per vedere direttamente nello schermo ciò che verrà scattato prima che questo avvenga. Un po' come una videocamera con lo schermetto ma che fa le foto! Altro che mi viene in mente ora... i 15 Megapixel ma forse sono una cosa molto relativa per chi se ne intende. Infatti non sono i MP che fanno le belle foto, le fanno solo più grandi. Lo schermetto ausiliario per le info sullo scatto è molto utile, ce l'aveva anche la mia 300D (ormai in pensione). No, ho ancora poco da dirvi sulla nuova piccola quindi rimanderei il discorso a mercoledì!

Saluti!