Indovina chi...

Cosa non si fa nei momenti di noia

Buonasera a tutti... oggi, in un assurdo momento di noia, abbiamo trovato qualcosa di nuovo da fare. Non c'era voglia di uscire ne quella di guardarsi un film, quindi abbiamo optato per una soluzione diversa! Conoscete Indovina chi? È un gioco per ragazzi in cui, tramite domande al vostro avversario, dovete indovinare il personaggio che egli cela. Sinceramente credo di averci giocato un mucchio di volte da bambino e da poco lo fatto con la mia cuginetta, quello che invece, abbiamo provato sta sera, suggerito dal mio geniale amico, è stato diverso. Ognuno di noi ha scelto un personaggio di un film, il film in cui si trovata e il nome di quell'attore e lo scriveva su un foglietto, dopo i Post-It ce li siamo scambiati. A turno poi ci si poneva delle domande così da giungere a scoprire il nome del personaggio e di conseguenza il film in cui si trovava! È stato divertente provare ad indovinare i personaggi anche perché sono uscite le domande e le risposte più disparate! Mi sono ritrovato, per esempio, a ripetermi i dettagli del mio personaggio ancora sconosciuto. Ho letteralmente detto: dunque, sono una donna bionda disoccupata ma con un obbiettivo, che si è ritrovata in America, Giappone e Cina pur essendo disoccupata... ma chi diavolo sono?? Per chi non l'avesse capito ero Beatrix Kiddo di Kill Bill... ce n'é voluto anche perché quel film non l'avevo visto. Considerato però che mia sorella lo ama sapevo molti dettagli a memoria! Prima di lasciarvi vi ricapitolo il gioco così magari quando sarete annoiati come noi o vorrete semplicemente provarlo, potete riuscirci!

1. Scegliete il titolo di un film, un personaggio al suo interno e il nome dell'attore;
2. Scrivete i dati su un Post-It o un semplice foglio;
3. Scambiatelo con un altro giocatore che a sua volta dovrà dare il suo ad un altro;
4. A turno ora ponete una domanda agli altri giocatori seguendo queste due regole: potete fare una sola domanda diretta, non potete chiedere chi siete!
5. Quando siete sicuri di aver indovinato ditelo e aspettate il turno successivo, se avete azzeccato avete vinto altrimenti verrete esclusi dal gioco.

È rapido ma divertente... rapido non tanto se non si conoscono bene i film. Ovviamente bisogna giocarlo almeno in tre o quattro perché sia divertente! Provateci e fatemi sapere!

Alla prossima!