Cher

Music Time

Ciao a tutti... oggi è una giornata decisamente particolare. Mi sono già arrabbiato più di una volta quindi non è una buona giornata... detto questo, tanto per rendervi partecipi di quel che mi passa per la zucca... sono davanti al Mac da un po' a lavorare per un progetto di "scuola" (vado all'università ma non riesco a non chiamarla scuola). Photoshop, fotografie, orti urbani... tutto molto figo, scherzo ovviamente. Una bella noia ma qualcuna deve pur farla sta roba. La cosa che mi rende almeno un po' contento è il fatto che io sono bravo a creare splendide composizioni con Photoshop. Una specie di abilità latente che ogni tanto salta fuori e stupisce non poco! Come sono modesto vero? Però poche cose so fare e se si tratta di smanettare col computer io sono in prima fila. Metà delle cose che ho imparato su Photoshop e AutoCad sono stato un puro caso ma mi vanto sempre, con chiunque, di saperle fare queste cose! Non volevo comunque parlare di questo... infatti il post si intitola: Cher! Parliamo di questa grandissima donna!

In realtà parliamo solo di un suo album che sta, tra l'altro, andando in ripetizione in questo momento in soffondo sul mio computer. L'album in questione è Believe del 1998 (10 novembre). È l'unico che ho, scaricato ovviamente, perché di Cher conoscevo solo un paio di canzoni e guarda caso sono tutte in questo album... allora mi sono detto: scarichiamolo e iniziamo ad ascoltare Cher! E così è stato, sono alla ricerca di un altro album. Le canzoni, che probabilmente ascoltai quando uscirono (già bene che me ne sono reso conto più o meno quattordici anni dopo), erano ovviamente Believe, Strong Enough e Dove l'Amore. Quando le ho risentite mi sono reso conto che anche all'epoca le ascoltavo in continuazione!! L'album si compone, oltre a queste, di altre sette tracce una più bella dell'altra... in ordine, ecco la tracklist: 1. Believe, 2. The Power, 3. Runaway, 4. All or Nothing, 5. Strong Enough, 6. Dove l'Amore, 7. Takin' back my heart, 8. Taxi Taxi, 9. Love is the Groove e 10. We All Sleep Alone (remix). Quelle in grassetto sono le mie preferite non che le altre mi facciano schifo ma ascolto più volentieri (a quanto pare) le prime dell'album! Comunque sia è un bell'album, orecchiabile. Non sono un critico musicale e tanto meno la mia cultura in argomento mi consente di dirvi nemmeno quale sia il genere esatto di questo album. A me piace, poi fate voi...

Se conoscete altri album di Cher che vi sono piaciuti particolarmente oppure anche singoli, segnalatemeli così me li ascolto ben bene... torno a Photoshop!

Saluti!