Instaweek #6

Photography Time

Eccoci nuovamente con i miei pazzi commenti alle mie stesse foto di Instagram. Sesto appuntamento dell'Instaweek! Alla fin fine è un po' triste la cosa perché non posso essere per nulla obiettivo su quello che dico riguardo alla qualità e alla riuscita di una mia foto. Farò del mio meglio per parlare meno di tecnica e risultati quanto più degli aneddoti legati alle sette foto di questa settimana. Una foto in meno rispetto alle ultime due settimane ma probabilmente a causa dei miei tre giorni di malattia e il primo di maggio di mezzo che mi ha perfino fatto una confusione in testa che mercoledì ero convinto fosse sabato! Vabbé... questo a parte, gustatevi i miei scatti...

2, lunedì 30 aprile 20.34 - Comet Camera e maschera appesa al muro. E li appesa da una vita e non c'ho mai fatto una foto. È anche vero che fotografare una macchina fotografica... beh, sembra strano pure dirlo in effetti. Sta di fatto che l'ho presa in considerazione perché avevo già in mente (come poi ho deciso sta mattina facendo la borsa) di portarla a Genova la settimana dopo per portarla da un fotografo e sapere, finalmente, se è ancora utilizzabile. In realtà mi manca solo il rullino... ne esisterà uno compatibile? Lo scoprirete qui, su Fantasticamente!
4, lunedì 30 aprile 23.47 - Partita a carte con la mamma e la zia. Ogni tanto, prima capitava di più, in casa si gioca a carte. Scala quaranta va per la maggiore perché bene o male lo conosciamo tutti, seguiti da Cirula e vari solitari... Uno non è escluso ovviamente. Quella sera eravamo solo in tre ma è stata lo stesso una bella serie di partite vinte per lo più da mia madre che a carte è imbattibile... io sto al secondo posto perché ho preso da lei!
4, martedì 1 maggio 11.41 - Scimmia!! Una bella foto della mia gatta scattata tra un fazzoletto e l'altro... stava giungendo il malore o forse già stavo male, non mi ricordo comunque la mia gatta preferita, che da poco ha dato alla luce quattro bellissimi gattini, mi ha fatto compagnia investita, credo, da una marea di germi! Spero che non si ammali per colpa mia... per ora sta bene!
13, mercoledì 2 maggio 14.12 - Nuvole all'orizzonte. A differenza delle foto precedenti per lo meno questa ha avuto un discreto successo. Uno scatto alla bella giornata minacciata da dei grossi nuvoloni tra il bianco e il grigio che poi se non ricordo male hanno portato un bel temporalone in serata dalle mie parti. Dico se non ricordo male perché ero nel pieno della distruzione... malato fino all'osso e i ricordi sono vaghi
9, sabato 5 maggio 16.24 - Tris di gatti. Eccoli in tutto il loro splendore i nuovi arrivati in casa nostra. Tutti figli di Scimmia, la mia gatta di due foto fa, questi tre (ma in realtà sono quattro, ma ne manca una) mostricciattoli mi considerano di più della loro stessa madre essendo stati insieme tantissimo in questa settimana. Quello bianco sullo sfondo me lo porterò a Genova sperando che resista in casa... al massimo ho sempre la possibilità di riportarlo in campagna dove il divertimento è sicuro di più per loro!
2, sabato 5 maggio 20.35 - Pomodorini. Quanto amo i pomodorini? Tantissimo. Crudi, conditi, nemmeno tagliati... li mangerei in tutti i modi e già lo faccio. Di solito nemmeno li lavo e li infilo in bocca sotto lo sguardo atterrito di mia sorella che, secondo me, li teme addirittura. In effetti ora che ci penso non glieli ho mai visti mangiare... mmm, comunque, se ho scelta li mangio soprattutto col tonno! Tonno e pomodorini, il mio piatto preferito!
5, domenica 6 maggio 12.03 - Sono riuscito a catturare un poco di sole. Ed è vero... con tutta la pioggia e il vento del giorno prima, davvero pessimo, un po' di sole certo non guasta. Oggi poi sono arrivato a Genova e ho visto indicato, più o meno dappertutto, 20°C ero di un felice! Meglio il sole alla pioggia e pazzo, da manicomio, chi afferma il contrario. Chi ama la pioggia come tempo meteorologico è un ipocrita... può piacerti l'effetto della pioggia, i colori del paesaggio dopo la pioggia, il rumore delle gocce in caduta, ma non può piacerti di certo la pioggia come precipitazione! Stesso vale per la neve!
Eccoci alla fine dell'Instaweek della settimana. Sette foto ma tante parole. Spero vi siano piaciute, e nel caso aveste Instagram potete seguirmi, li sono Gianluks90, verrò sicuramente a fare un giro tra le vostre foto e se mi piacciono vi seguirò a mia volta. Questo non vuol dire che, se mi seguite e io non seguo voi, non mi piacciono le vostre foto... assolutamente, magari mi sono pure dimenticato di fare un giro da voi! No, ci tengo a precisarlo che poi qualcuno si offende!

Saluti!