Instaweek #8

Photography Time

È già lunedì e anche oggi ci ritroviamo qui per commentare, beh io commento voi guardate sostanzialmente, le mie foto di Instagram scattate durante la settimana. Siamo già all'ottavo appuntamento dell'Instaweek e direi che non è male. Partiamo subito sparati che ho poco tempo! Questa settimana le foto sono sei!

7, lunedì 14 maggio 9.40 - Riflesso nel Mac sul treno! Quando viaggio solo mi annoio davvero tanto. A volte nemmeno un libro interessante, come potrebbe essere quello di Asimov che avevo in borsa, mi riesce a tenere impegnato per più di mezzora quando viaggio! Poi si tratta di un'ora e quaranta minuti di rumori di treno quindi non so se mi spiego! Sta di fatto che ho preso l'abitudine, il lunedì mattina, di usare il Mac per scrivere un po'... cosa che non faccio da troppo tempo!
6, lunedì 14 maggio 14.40 - Giardini di Villa del Principe. Faccio una facoltà che ci vuole factotum dell'urbanistica quindi tra i miei corsi c'é pure Disegno e non disegno tecnico... quel giorno ci saremmo dovuti trovare a Villa del Principe a Genova, ovviamente, per disegnare le essenze del giardino. Nessuna delle professoresse si è fatta viva e allora la giornata è diventata un libero shooting al cane di una mia amica molto fotogenico! Poi siamo stati cacciati perché ci siamo seduti sul prato... sgombro... non c'erano fiori, solo foglie secche. La prossima volta ci sediamo nelle aiuole.
8, mercoledì 16 maggio 18.34 - Bucce d'arancia! Per risparmiare uno studente deve inventarsi un po' di tutto. Smettere di comprare i libri e fotocopiarli in primis, subito dopo, smettere di mangiare. Noi non siamo riusciti nell'impresa ma abbiamo trovato un buon compromesso. Portarci qualcosa da casa o stare decisamente leggeri. Allora via che si svuotano le dispense ricche di offerte del Carrefour... no dai, non si svuotano però si spende decisamente meno. E si mangia meglio alle volte! Vedi: arancia!
7, mercoledì 16 maggio 18.37 - Vista dalla biblioteca. Gli studiosi della biblioteca di Architettura odiano me e il mio duo accompagnatore. Questo è un dato di fatto. A noi, il silenzio non piace proprio. Ma non lo facciamo mica apposta! Anzi, tutt'altro! Si finisce perfino per non rendersene conto. Quel mercoledì modificavamo lo shooting al cane, vedi seconda foto, e non potevamo non commentare ad alta voce cotanta bellezza. Io intanto scattavo fuori dalla finestra...
8, venerdì 18 maggio 15.58 - Terminal Traghetti Genova. Questa l'ho caricata domenica perché mi sono totalmente dimenticato della mia visita al terminal traghetti. Centro commerciale sinistro ma con un bel soffitto luminoso. Merita anche perché McDonald's e GameStop sono uno di fronte all'altro, due piccioni con una fava, come si usa dire!
4, sabato 19 maggio 14.37 - Il Diavolo è entrato anche in casa mia... Ne ho parlato a sufficienza e credo di non dover aggiungere altro. Non ero dell'idea di fare una foto tanto banale ma l'essere riuscito ad installarlo su due computer in successione non poteva che essere ricordata con uno scatto! Giusto?
E con Diablo III si chiude l'Instaweek numero otto. Questa settimana non sono stato molto produttivo ma temo, visto l'arrivo del sole dopo la pioggia di questi giorni, che mi tornerà la voglia matta di fare tante foto con l'iPhone. Ormai mi sento un iFotografo e quindi sono lanciatissimo. Poi penso che Instagram sia grandioso anche solo grazie al fatto che permette a chiunque di caricare una foto (ahimé senza selezione... vedi Bimbi con l'iPhone) e ricevere commenti, critiche e compliementi! Not bad!

Saluti!