Instaweek #33

Photography Time

Ciao a tutti. Lo ammetto, questa volta scrivo l'Instaweek di martedì per pure noia. Ieri non avevo lo sbatti (come dice una mia amica) di mettermi al Mac e scrivere sette didascalie per le buone foto di questa settimana. Buone nel senso che pare siano piaciute molto visto l'ammontare di cuoricini di alcune. Inutile girarci intorno, iniziamo subito così non mi assale la disperazione e magari rischio di non riuscire a finire! Le foto, ribadisco, questa settimana sono ben sette! Auguri...

15, martedì 13 novembre 8.48 - Tra le colline. Iniziamo con questa triste visione di cosa produce l'autunno con il suo arrivo. Le colline, da verdi e rigogliose, diventano secche e brulle. Gli alberi perdono le foglie e sembrano stecchini piantati nel terreno... insomma, l'autunno è uno schifo. Come l'inverno in effetti ma quest'ultimo per lo meno ha la neve che copre la tristezza autunnale!
15, martedì 13 novembre 9.02 - Strano locomotore rosso. Ricordo che da bambino impazzivo per i treni. Una strana mania che mi ha anche fatto ottenere, a Natale di non so più che anno un modellino con tanto di passaggio a livello, casette, vagoni ristoranti e di prima classe. Una cosa incredibile al tempo, anche adesso in effetti perché non sono mai stato un bimbo distruttivo dunque il trenino è ancora nuovo! Non c'entra nulla con questa locomotiva ma mi andava di contarvela.
10, giovedì 15 novembre 9.32 - Vecchio soprammobile. E parlando di cose vecchie e di me da bambino anche questo cimelio rientra nei miei ricordi dell'infanzia. Non che ci si potesse giocare molto ma io riuscivo comunque a godermi un pomeriggio in compagnia di questa pietra. Lo so, ero un bimbo strano... pieno di fantasia, ma strano!
17, giovedì 15 novembre 11.59 - Tramonto su Genova. Ultimamente per comodità prendo il 18 da Brignole che mi fa risparmiare, pur facendo un giro lunghissimo, un po' di tempo e di passi per poi prendere il bus che mi porta a casa. Passando da Marassi, zona stadio, per intenderci mi metto sempre ad osservare la strada relativamente nuova (per me) che percorro. Il tramonto è molto bello da quelle parti. Foto della settimana.
12, giovedì 15 novembre 21.16 - Strane nuvole. Il cielo e le nuvole sono sempre una fonte di ispirazione per me, ma non solo. Non sono mai uguali e a volte proprio curiose. Come in questo caso. Tra l'altro ero sul treno quindi ho avuto qualche difficoltà, nella zona di Alessandria, a scattare questa foto. La ferrovia, se non in alcuni tratti, è costeggiata da alberi. È stata una vera impresa!
 11, venerdì 16 novembre 17.34 - Dorme sulle mie riviste. Già. Non può, come molti gatti, accoccolarsi sulle gambe di qualcuno o sul bracciolo del divano/poltrona. Dormire sui tappeti poi è il massimo. No, lui preferisce riviste, fogli di carta (preferibilmente A4), libri... che cosa mi vuole dire? Che sbaglio a comprare riviste di videogiochi in questo caso? Oppure non vuole che le leggo? Mah... gatto strano.
9, sabato 17 novembre 15.34 - Graffiti di prova. Sono capitato in un Fai da Te per comprare una scatola per viti e mi sono imbattuto nell'angolo, anzi, nello scaffale delle bombolette di colore. Mi pare ben giusto provare la tinta su qualcosa tant'è che c'era sul pavimento una piastra apposita... qui la gente però s'é sbizzarrita graffitando il pavimento. Risultato molto carino ma un disastro!
Abbandonando l'area colori e le pagine di Blogger vi saluto. Dovrei andare a studiare ma so già che non ci riuscirò. Mi conosco bene... in questi giorni poi ho voglia di creare e scrivere quindi proprio sono messo male! La Laurea si allontana sempre di più... Addio le dico lasciandola andare... No, no, no... scherzavo torna qui. Vado a rincorrerla. Ciao!