Players Magazine

Magazine Time

Questa è la copertina del numero 14, di
Maggio, disegnata se non sbaglio da
Francesco Codolo (link)
Ciao a tutti. Probabilmente vi starete per mettere a pranzo oppure avete già mangiato quindi vi auguro buon appetito nel primo caso oppure vi chiedo "Pappa buona?" nel secondo. Io in questo istante sono in facoltà a fare chissà cosa visto che questo Post è programmato! Quanto amo poter programmare i post! No beh non poi così tanto... comunque, scherzi a parte parliamo di qualcosa di serio!

Ieri bazzicando tra gli articoli riguardanti la Conferenza di videogiochi americana E3, mi sono imbattuto in un bellissimo progetto editoriale chiamato Players Magazine. L'iniziativa, tutta italiana, è veramente interessante. Il sito ufficiale da la seguente descrizione che vi riporto pari e tale visto che mi ci trovo perfettamente d'accordo!
"Players è un progetto editoriale che mira a discutere di intrattenimento in maniera matura e indipendente, coinvolgendo un pubblico smaliziato e vagamente geek. Scritta e assemblata da un team internazionale di veterani provenienti dai più disparati angoli del panorama mediatico, Players intende offrire il meglio di cinema, musica, videogiochi, arte, letteratura e tecnologia a chi – con una certa disperazione – si è ormai rassegnato a non trovare niente di decente da leggere in edicola o sul web. Con interviste, speciali e approfondimenti, Players punta a diventare – offrendo regolari numeri mensili a partire da Gennaio 2011 – il magazine digitale di riferimento per menti sveglie ed affamate"
Quindi ritroviamo tutto ciò che è multimediale in questa produzione digitale davvero ben fatta. Il progetto poi ovviamente accetta donazioni che conferiscono alcuni bonus ai donatori come per esempio la possibilità di leggere il Magazine ben 15 giorni prima della consueta uscita. Io mi sono già scaricato tutti e 14 i numeri usciti sinora più il numero 00 che li precede. Tutto completamente gratuito. Vi consiglio di fare un giro e provare a eseguire il download o a sfogliare online almeno un'uscita. Non ve ne pentirete!

Saluti!