Instaweek #36

Photography Time

Ancora questo Instaweek e sarò in orario con tutti i successivi articoli. In queste due settimane ho avuto un mucchio da studiare e altre robe da fare... il Mac lo aperto un paio di volte e solo per scrivere un'orribile relazione per un esame che, se vi va di saperlo, non ho poi dato a causa della troppa rabbia che un'altra cosa m'ha portato. Ma vabbé... c'é sempre il prossimo appello. Le foto oggi sono cinque!


♥ 13, mercoledì 5 dicembre 9.02 - Corte Lambruschini. Ci saranno tre, forse quattro grattacieli a Genova ma (matitone a parte) sono molto belli da vedere. Tra l'altro se giungete in questa città per la Stazione di Brignole vi beccate subito questo colosso sulla sinistra e un'altro sulla destra. Dritti di fronte a voi, molto lontano, potete poi vedere l'arco trionfale di Piazza della Vittoria. A sentire così sembra un accozzaglia di architetture troppo diverse ma Genova è tutta un'accozzaglia di architetture diverse!

9, mercoledì 5 dicembre 17.15 - Stelle luminose. Ormai Genova è tutta una luce di Natale e questa cosa mi metterebbe molto buonumore se non fosse che ho un sacco di gravosi impegni sul groppone. Due gli impegni che, come la Spada di Damocle, mi stanno per trafiggere. Non penso ad altro e mi sto rovinando la settimana... devo rilassarmi!
9, mercoledì 5 dicembre 17.17 - Ravioli al giapponese. Se c'è una cosa che mi piace della cucina cinese (e a quanto pare anche di quella giapponese) sono assolutamente e senza alcun ripensamento i Ravioli ai ferri, al vapore o alla piastra con carne ovviamente. Da Pingusto (giapponese di Corso Torino a Genova) poi ne mangi a sazietà perché il pranzo è a buffet (10€) un ottimo modo per mangiare qualcosa di diverso senza spendere troppo. Oltre al pesce crudo c'é anche un'ampia scelta di piatti caldi come gli gnocchi di riso, riso condito in vari modi, fritture di pesce e di carne, pollo in tutte le salse, insalata russa, dolci e frutta assortite. Andateci almeno una volta, merita!
11, venerdì 7 dicembre 19.00 - Cappuccino pomeridiano. In realtà serale vista l'ora ma il cappuccino va bene a tutte le ore... se poi potete farvelo in casa! Io e mia sorella abbiamo provato una macchinetta che avevamo in casa e finalmente abbiamo imparato a fare il cappuccino. Non era semplice. Tra l'altro, mirate la mia nuova tazza segna-quantità-di-caffé-come-se-fosse-carburante!
 8, sabato 8 dicembre 9.56 - Albero di Natale! Finalmente, l'8 dicembre come da tradizione, si fa l'albero! Il nostro è un po' spennacchiato vista l'età. Ormai avrà dieci anni. Fortuna che sta ancora in piedi. Quest'anno ha perso un ramo... lo ricorderemo per sempre, amen. Le lampadine blu e verdi si sono fulminate. Fortuna che avevamo addobbi e palline rosse e dorate come le ultime lucine rimaste... prossimo Natale, almeno le luci nuove!
Con l'albero di Natale concludo l'Instaweek augurandovi buone feste. Ormai Natale è vicino, avete pensato ai regali? Io sto iniziando ora... arriverò in ritardo come al solito.

Saluti!