Officina Letteraria

Laboratori di Scrittura Creativa

Oggi mi sono imbattuto in un opuscoletto abbastanza interessante per quel che mi riguarda. Era nascosto nel menù del bar della Feltrinelli a Genova e solo in quello del tavolo al quale ero seduto. Sia o non sia un segno del destino purtroppo, ma questo non centra con il post che sto scrivendo, non posso accettare questo dono in quanto la mia vita è già troppo ricca di impegni (pollice in giù per la mia vita).
Bando alle ciance! Officina Letteraria è il titolo di una serie di incontri, dodici in totale, da un paio d'ore l'uno in cui due donne, due scrittrici genovesi (Claudia Priano e Emilia Marasco), insegnano a chi vuole lo scrivere, o meglio danno quelle dritte professionali a chi scrive, a chi vorrebbe scrivere, a chi pensa sempre: "prima o poi mi metto a scrivere" e non lo fa mai, a chi scrive per sé e a chi vorrebbe scrivere per qualcuno. Proprio così recita il volantino arancione che ho anche in questo momento tra le mani. Il tutto inizierà Giovedì prossimo a Genova (la presentazione), previa iscrizione si potrà partecipare alle dodici lezioni in tre mesi (da Febbraio ad Aprile) presso il Centro Polivalente Sivori salita Santa Caterina 12, Genova, tra le ore 18.00 e le 20.00.
Dannazione io non ci posso andare... e non mi sarebbe dispiaciuto. Fosse stato un altro giorno! Vabbé. Qui sotto vi metto il link di un articolo di Mentelocale (sito che parla principalmente di eventi a Genova e dintorni) molto più esaustivo del mio! Clicca qui!

Saluti!