Instaweek #19

Photography Time

'Giorno a tutti! Come va? È di nuovo lunedì e quindi dovete di nuovo reggere un mio intenso articolo a base di instafotografie! Infatti oggi è il giorno dell'Instaweek, l'episodio diciannove... sono davvero tanti diciannove episodi, corrispondono a diciannove settimane ovvero 133 giorni. Un bel numero insomma... per chi fosse capitato qui per la prima volta l'Instaweek è un appuntamento settimanale in cui io mostro e commento i miei scatti fatti tramite Instagram (app per iPhone e Android). Gli altri episodi, come al solito, si trovano in alto sotto ad Argomenti Ricorrenti. Comunque sia iniziamo che oggi le foto sono ben dieci! Buona visione!

6, martedì 31 luglio 10.36 - Polipo magnetico. È curioso come riesco a trovare, pur avendo già ampiamente fotografato la mia cucina, qualcosa di nuovo da immortalare. I classici magneti da frigo (chi non li ha) non mi sono certo sfuggiti!
9, mercoledì 1 agosto 9.47 - Autoscatto 2. Dopo mesi e mesi finalmente mi sono fatto fuori quella zazzera di capelli che avevo in testa optando per un taglio decisamente più corto del normale. Fortuna che sono rimasto soddisfatto perché altrimenti mi sarei chiuso in casa fino a quando la loro lunghezza non avesse raggiunto una lunghezza accettabile! Invece tutto bene! Ho un testa splendida... [modestia].
11, mercoledì 1 agosto 12.58 - Insalata di riso. Estate uguale Instalata di riso. Non ci sarebbe da aggiungere altro se non questo: io sono molto schizzinoso. Nel senso che non mangio tutto e le verdurine assortite che finiscono dentro le insalate di riso non mi fanno impazzire. Quindi la ricetta della mia insalata perfetta è questa: riso (ovviamente), prosciutto cotto a cubetti, wurstel e tonno... apprezzo comunque anche le olive, le carote, i pomodori e il pollo, ma la preferisco di base!
5, giovedì 2 agosto 19.38 - Tovaglia (non intenzionale). Mentre cercavo di scattare la foto che vedrete subito dopo questa, non so come, è uscita quella che invece riporto qui sotto alla descrizione. Praticamente ho scattato la foto (quella successiva) e spostando l'iPhone deve aver deciso di catturare un'altra scena... strano ma vero!
4, giovedì 2 agosto 21.03 - Pasta. Avete presente le immagini che ci sono sui libri di cucina e sui menù dei ristoranti. Cibi magari immangiabili ma a vedersi talemente perfetti da apparire buoni. Ditemi che questa foto non ci starebbe bene... e prima che qualcuno possa dire qualcosa, era perfino buonissima!
7, venerdì 3 agosto 10.26 - Fuori servizio. Aspettando... tanto. Fortuna che non questo hobby della fotografia perché se no nelle mie lunghissime attese non saprei cosa fare! Ho addosso la maledizione dell'estrema puntualità e quindi gli altri arrivano sempre in ritardo per me... vero? Si, sto proprio parlando con te... e questa volta non ti nominerò con annesso link (non ti meriti della pubblicità agratis).
8, venerdì 3 agosto 10.50 - Zucchero!! Adoro lo zucchero della Feltrinelli. È normalissimo zucchero ma lo mettono in tante bustine colorate che, se mischiate bene come è capitato questo giorno, creano tanti arcobaleni per ogni tavolo... carino e buono. Adoro lo zucchero!
4, venerdì 3 agosto 15.46 - Aspettando e leggendo. Carico di due borse e una valigia aspettavo il treno in stazione a Genova e mi sono messo a leggere il nuovo libro appena comprato ovvero Guida Galattica per Autostoppisti. Veramente bello poi ci scriverò ovviamente un articolo su queste pagine! Nell'occasione ho approfittato per aggiungere il tag #fromwhereistand che mi piace tanto!
3, domenica 5 agosto 00.46 - Kefiah egiziana. Non si può, a mio parere, andare in Egitto e non portarsi via almeno qualcosa di egiziano. Quindi assieme ad un baule di papiri, statuette, ankh, scarabei, ecc... ecco arrivare una bella Kefiah. In Egitto ci sono stato tempo fa e magari potrei scrivere un articolo sul quel viaggio dello scorso inverno.
4, domenica 5 agosto 14.18 - Caipirinha e Grigliata. Carne e alcol... proprio quando voglio dimagrire un po'. I miei genitori devono odiarmi e giocano tanto sulle cose che mi piacciono come la caipirinha e la carne... i mangerei solo carne in certi periodi. Ma per davvero... uh, meglio non pensarci va!
Con questa splendida foto, che va ad aggiungersi alle altre mille mila che ho su instagram riguardanti il cibo, si chiude qui l'Instaweek della settimana. Settimana prossima non scriverò alcun articolo perché da Sabato io sono in Corsica e ci starò per due settimana. Il primo lunedì dal mio ritorno comunque scriverò un Instaweek, il #20, come episodio speciale e posterò le foto fatte la, magari non tutte ma le mie preferite! Quindi vi saluto e vi auguro buone vacanze se anche voi come me andate in vacanza!

Saluti!!