Instaweek #21 - Corsica [Special]

Photography Time

Ciao a tutti! Come proseguono le vostre vite? La mia malissimo... perché? Perché le vacanze son finite e a ricordarmelo ogni secondo ci sono quelle piccolezze di ogni giorno. Tipo? Beh, il diluvio che si è abbattuto sulla mia casa ultimamente mi fa venir solo voglia di andare a cercare un maglione caldo e una spessa coperta, prendere il joystick, buttarmi sul divano e pretendere di passare li il resto dell'inverno per poi rinascere (con 200 Kg in più) a primavera. Comunque non è che siamo qui a parlare di come è brutto e triste tornare dalle vacanze (anche se è la verità) ma parliamo della Corsica, la mia seconda casa! Dovete sapere che io sono un tipo di quelli che va in vacanza in posti sperduti per rilassarmi. Già di mio non sono uno che esce tutte le sere quindi non è difficile per me evitare certe attività ma se sto in un posto di mare, tranquillo, con rumori d'auto pari a zero, sole quanto basta... beh... non so più che volevo dire. Ah si... benvenuti all'Instaweek, puntata speciale sulla corsica! Le foto che ho scattato sono ben 13 e quindi è il caso di darsi da fare!
(foto 1) 7, sabato 11 agosto 21.27 - Dalla nave e (foto 2) 4, sabato 11 agosto 21.34 - Scialuppa sono le prime due foto che ho scattato all'inizio della vacanza. Quella vera e propria è iniziata solamente il giorno dopo quando siamo davvero giunti in terra Corsa (non dite terra francese perché i Corsi si alterano). Comunque è la seconda volta in tutta la mia vita che faccio un viaggio in nave di notte. La prima volta la ricordo a malapena, dodici anni fa (tra l'altro per andare proprio in Corsica), su una nave francese che assomiglia, a vedersi, alle normali navi da carico. Cibo orribile e personale antipatico (io i francesi non li reggo)... invece sulla Moby Fantasy (nave italiana), cibo passabile (62€ per due lasagne, un piatto di patate fritte e un'insalata), prezzi fuori dal mondo e cabina con aria condizionata sopra ai letti... ma dico? Ho "dormito" con la testa sotto il lenzuolo e un leggero venticello continuo... sessantadue euro per mangiare due piatti di roba poi è davvero un furto... meglio i francesi. Adesso ho capito perché prendono tutti la Corsica Ferries... l'anno prossimo pure noi! Ladri!
♥ 10, martedì 14 agosto 11.45 - Conchiglie. Io adoro la Corsica anche per il fattore mancanza-internet. Non pensate male, io vivo in internet e senza mi sento spesso perso ma non averlo non è poi questa grave mancanza. Mia sorella invece è stata capace di farsi addirittura una promozione apposita... ma infatti basta vederla... io ora sono del colore che potete vedere nella foto sopra, quel marroncino scuro che c'é sul bordo della conchiglia al centro... lei è come quella in alto a sinistra... sfigata!
♥ 9, martedì 14 agosto 18.51 - Sabbia e Bungalow. Questa foto riassume in grandi linee com'é la zona dove stavamo. I Bungalow, rigorosamente senza bagno (ma non è assolutamente un problema), sono piccini ma confortevoli e in qualche modo in due settimane li chiami casa anche se in realtà sono dei grandi forni. Questo è per colpa del Golfo, poco vento, tanto caldo... quando però c'é il vento volano sabbia e aghi di pino... manco fosse una tempesta! Per quanto riguarda il bagno, dove andiamo di solito è un campeggio e solamente le "abitazioni" plus hanno il bagno. Costi improponibili. Ma pensate un attimo, meglio doversi lavare un bagno e la doccia oppure usare quelli situati in vari e vicini punti del campeggio dove puoi perfino usare la doccia quanto vuoi?
♥ 5, mercoledì 15 agosto 19.56 - Aperitivo. La foto avrei dovuto chiamarla "Aperitivi" perché ne avremo fatto quasi uno a sera e tutti a base di Caipirinha! È forte ma l'adoro veramente. Lime, Zucchero di Canna e Cachaça... ah, e tanto ghiaccio! Poi io adoro il lime che sa di limone ma non è così aspro allora mi mangio anche quello di solito... si lo so, faccio schifo lo ammetto!
(foto 1) 11, sabato 18 agosto 20.26 - Crepuscolo e (foto 2) 16, domenica 19 agosto 21.03 - Pontile. Tra le foto che ho della Corsica queste due immagini, in altre pose ovviamente, sono davvero molto frequenti. Nel senso che all'imbrunire la tranquillità del mare (ora non più solcato da continue imbarcazioni) e l'assenza di vita (tutti stanno più o meno cenando a quell'ora) sul pontile mi hanno permesso di testare varie idee. Queste qua sopra sono solo due ma potrei farvi un album con tutte quelle che ho!
♥ 1, mercoledì 22 agosto 11.13 - Negozio indonesiano. Tempo fa a Porto Vecchio c'era un negozio, chiamato Indonesia, specializzato in arredamento d'importazione. Ora questo negozio sembra essere tornato ma non è più come un tempo. Prima vendeva davvero mobili di tutti i generi. Ricordo un magazzino enorme con sedie, tavoli, divani, legno da tutte le parti e uno splendido stile che cattura subito lo sguardo. Queste non dico fosse brutto ma a confronto... belli però tutti i soprammobili, le piante e i vari ciondoli/collane/anelli/ecc...
♥ 9, venerdì 24 agosto 8.43 - Calma piatta. Se c'é una cosa che adoro della Corsica, più in particolare del campeggio Golfo di Sogno, è che la mattina tantissima gente dorme sino a tardi. Le passeggiate quindi sono un buon passatempo la mattina sopratutto con una spiaggia chilometrica come quella che c'é li. Mi manca sinceramente passeggiare sulla sabbia, ciabatte in mano, piedi in acqua... mmm... voglio tornare la!
(foto 1) 4, venerdì 24 agosto 18.23 - Chiuso in stanza e (foto 2),  11, sabato 25 agosto 19.25 - Bungalow 9. Nella prima foto la mia segregazione ovviamente non fu volontaria. Mia cugina (la piccola Giulia) ha pensato bene di uccidermi chiudendomi dentro quella stanzina soffocante. Ovviamente non pensava che una volta riaperta la porta io l'avrei presa e le avrei fatto molto solletico! Nella seconda invece, con un bel po' di nostalgia ho fotografato il numero del Bungalow, ogni anno sempre lo stesso, giusto... per non dimenticarmi ecco... spero solo che nessuno mi giri la foto o potrei sbagliare la prossima volta (su twitter questa sarebbe una #PessimaBattuta).
 (foto 1) 5, domenica 26 agosto 8.01 - Fine della vacanza e (foto 2) 8, domenica 26 agosto 11.13 - Nebulizzatori. Provoca davvero tristezza vedere queste foto (lacrimuccia)... due settimane sono volate. Mi sono divertito tantissimo a star dietro ai miei cugini, ho fatto il piccolo esploratore (girando per parti del campeggio mai viste), ho fatto poche foto ma non è un problema visto che in fondo avrò qualche cartella da un Giga sul computer di scatti corsi. Piccolo appunto: se aspettate la nave a Bastia non mettetevi sotto i nebulizzatori... non servono a nulla!

E con questo chiudo il post speciale dell'Instaweek con circa due settimane di ritardo... bene, so tenere i miei impegni perfettamente devo dire! Vi saluto e ci vediamo tra qualche ora per l'Instaweek regolare... spero.

Saluti!