Futuri acquisti!

Videogame Time

Le novità sembrano scarseggiare ultimamente nel mondo videoludico. L'uscita delle console di nuova generazione sta impegnando gli sviluppatori che sforneranno titoli graficamente impeccabili ma senza novità di fondo. Oramai i giochi sono questi e dobbiamo accontentarci. Io, però, mi ritrovo sempre di più a rigiocare ai vecchi titoli già usciti o, visto il punto in cui voglio andare a parare, nei remake/remaster di prossima uscita.

Tre sono i titoli che acquisterò da qui a Natale: Pikmin 3 (WiiU), Kingdom Hearts 1.5 ReMix (Ps3) e Final Fantasy X/X-2 Remaster HD (Ps3). Dei tre, ovvimanete la novità sta nel primo. Pikmin 3 infatti esce per la prima volta il 26 Luglio (manca poco ormai)! Non vedo l'ora di tornare sul pianeta dei Pikmin e compiere la mia missione supportato da queste gentili e splendide creature. Da quel che ho letto, il pianeta da cui provengono i protagonisti (ben 4 in questo capitolo) soffre la fame e noi, dobbiamo aiutarli recuperando cibo sul pianeta dei Pikmin (la Terra). Per questo capitolo sono anche state inventate due nuove tipologie di Pikmin, quelli Roccia (pesanti e in grado di frantumare qualsiasi oggetto fragile) e i Volanti (capaci, invece, di trasportare oggetti volando oltre, combattere in aria e superare l'acqua come quelli blu).

Kingdom Hearts 1.5 ReMix è una raccolta che mi attira tantissimo. Ho già giocato i titoli in essa contenuti ma giungono a noi in HD e con contenuti aggiuntivi (sono le versioni Final Mix). Mi ero quasi scordato di questa uscita sino all'altro giorno in cui ho visto un nuovo video della raccolta. Questo titolo è in uscita il 13 Settembre. Sora, Pippo e Paperino torneranno più lucidi che mai sulla mia Ps3! I titoli interessati, in particolare, sono: Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (uscito in origine su Game Boy Advance e poi su Ps2) e, infine, i video rimasterizzati di Kingdom Hearts 365/2 Days (che raccontano la storia di Roxas, dell'Organizzazione XIII e del suo XIV membro - uscito in origine su Nintendo DS).

Infine, ma non meno importante, anzi, Final Fantasy X/X-2 Remaster HD. La versione HD dei decennali titoli Final Fantasy X (uguale a quello giunto da noi) e Final Fantasy X-2 International (versione ricca di novità mai uscita dal Giappone). Aspetto questi titoli, che ancora non hanno una data in uscita probabilmente tra il 25-31 4 ottobre 2013, con più ansia degli altri sopracitati. Non vedo l'ora di tornare a Spira e ri-godermi una storia splendida in due lunghi atti. Si tratta di due longevi giochi di ruolo come non ne esistono su Ps3. In questo senso si tratta di una bella novità. Sono titoli che gli amanti di Final Fantasy devono aver giocato per forza. Una trama coinvolgente, un grande sistema di battaglia e davvero una miriade di cose da fare in due capitoli che vi terranno tanto impegnati. Se poi pensiamo che ci sono anche 30 minuti di "cosa è successo dopo" aver finito entrambi!

Insomma, il mio portafogli risentirà parecchio da qui a Natale. Tuttavia sono contento che finalmente avrò qualcosa da giocare. Titoli che dieci anni fa mi hanno divertito e rapito letteralmente (Final Fantasy  e Kingdom Hearts) e Pikmin 3 che torna più bello che mai. Non potrei essere più felice di così!

Saluti!