Glee

Music & Tv Time

Ciao a tutti. Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di Glee (5x05) in onda da pochissimo su Sky e devo dire che mi mancava. Ho smesso di vedere Glee quando non ho più avuto un rapido accesso alla tv di casa: studiando in un'altra città... senza Sky e non reggendo lo streaming - psicologicamente - non avevo accesso, ogni settimana alla nuova puntata. Praticamente torno a vedere Glee dopo ben due stagioni (che, man mano, recupererò).











Ad ogni modo... Mi mancava proprio. L'ho adorato dalla prima stagione (considerevolmente migliori dell'ultima in cui mi hanno sostituito tutti i personaggi con apparenti cloni) e alla fine continuo ad amarlo. Non so spiegare bene il perché. Al di la della serie, che è molto divertente, credo sia per la musica. Come ogni musical anche Glee mette quella certa voglia di cantare. Cosa che poi, puntualmente succede in continuazione nei giorni successivi. Non che senza Glee cantassi di meno, anzi... però, dai non so se avete capito a cosa voglio arrivare! 

Fa bene, secondo me, vedere un programma come Glee. Mette allegria: è divertente, c'é la musica, c'é la Silvester (che è alla pari di un cattivo Disney). La Tv oramai è piena di schifezze varie e non dico che Glee è il meglio (no assolutamente). Il fatto che però non ci sia altro di simile lo rende (appunto) unico nel suo genere. Glee è così leggero che permette di staccare dalla routine della vita quotidiana. Permette di passare 45 minuti circa in compagnia di personaggi (parecchio) stereotipati ma belli e di un po' di musica. È quasi come un musical quindi per i più estrosi lo si può cantare.

Parlando della serie tralasciando altri aspetti, ovviamente dalla quinta stagione le novità si sentivano di più nelle prime stagioni sono un po' svanite. Le situazioni sono quelle di tutte le altre serie con adolescenti e non, con normalissimi problemi e un Glee Club da portare avanti. Niente di grandioso ma nel suo piccolo, Glee, è una cosa bella. 

Ora mi rimetterò in pari con la serie se lo streaming lo permette (io non capisco perché non riesco a farlo funzionare) per capire cosa è successo nella quarta e in metà della terza. 
Il "Ecco cosa vi siete persi su Glee" non è sufficiente ahimè.

Saluti!