EOS App

Apple e Photography Time

'Sera a tutti! Come andiamo quest'oggi? Io abbastanza bene... volevo scrivere un post sul film che mi sono visto ieri sera ma ho pensato invece, visto che l'ho scaricata e la trovo incredibile, di parlarvi di un App per iPhone: EOS App di Canon.

La trovo molto ben fatta per alcune semplici ma importanti qualità. Prima fra tutte è la pagina con la Ghiera. Tale strumento è presente su ogni corpo macchina Canon e riporta tutte le funzioni della macchina. Allo stesso modo, in questa pagina principale (nel senso che la App si avvia da li) potrete muovere la Ghiera è scoprire a cosa corrisponde ogni simbolo. Ci sono le funzioni creative e quelle manuali con una breve spiegazione, in più sono rappresentate anche un paio di funzioni personalizzabili (C1 e C2) però totalmente (ma è giusto così) identiche nella descrizione.

Nella seconda pagina sensazionale c'é il vasto mondo delle strumentazioni Canon: la pagina è chiamata Prodotti. Vi troverete un Archivio contenente ogni Corpo macchina, obbiettivo, accessorio e viarie di marca Canon. Ogni oggetto ha descrizione e scheda tecnica... non ci sono tuttavia i prezzi che, personalmente, avrei gradito.

Dopo la pagina Prodotti ci sono: 
Dealer: che vi fornisce link di rivenditori autorizzati Canon, anche il più vicino alla vostra posizione grazie alla geolocalizzazione del telefono.
Utility: che contiene forse la migliore qualità di quest'App. Una lunga serie di documenti con argomentazioni varie che spaziano dalla storia delle lenti fino ad un completissimo Glossario di tutti i termini fotografici!
More: qui troverete alcune sotto-categorie quali News sul mondo Canon, Eventi, Promozioni, Servizi e Social!

In conclusione, trovo utile e interessante questa applicazione. Ovviamente è rivolta solamente agli utenti Canon in quanto i Prodotti, le informazioni varie e i consigli, si basano tutti sulle macchine Canon. Il Glossario, comunque, potrebbe scuotere l'interesse anche di altri utenti... visto che è gratis potete provare a scaricarla ugualmente! A meno che voi non siate Nikoniani... in tal caso: giù le mani dalla nostra App!

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...