Gu alla Feltri

Book Time


Se dal titolo non avete ancora capito di che sto parlando, prima di tutto dovreste vergognarvi, secondo vergognatevi ancora di più! Scherzo ovviamente... anche se mi pare strano che voi non conosciate il famoso Guglielmo Scilla alias Willwoosh!  Chi bene o male ha fatto almeno un giro sul Tubo sicuramente è incappato in questo abilissimo YouTuber dalle molteplici... personalità? Gu infatti nei suoi video spesso e volentieri interpreta diversi personaggi avvalendosi di parrucche davvero interessanti e numerose! Ormai se avevate dei dubbi non possono che esser stati dissipati! "Ah, quel Willwoosh" avrete esclamato dopo la frase di prima! In ogni caso, questo lunedì, il 12 Marzo (qui vi scrivo in ritardo di due giorni perché non ho trovato il tempo), è stato alla Feltrinelli di Genova (Via Ceccardi, vicino a De Ferrari) per presentare il suo primo libro 10 Regole per far innamorare scritto assieme ad Alessia Pelonzi, insieme alla quale ha partecipato alle riprese dell'omonimo film! Io, uscito di corsa dalla lezione non ho potuto assistere alla presentazione ma mi sono comunque cuccato la lunga ed estenuante attesa per il desideratissimo autografo sul libro. Dopo un'ora buona e anche qualcosa in più io e la mia migliore amica Noemi (per altro agitatissima) siamo riusciti a ottenere firma e foto assieme al mitico Gu! È stata sicuramente un'esperienza a metà tra l'imbarazzante, il divertente e lo sconvolgente... primo perché forse eravamo tra i più vecchi li nella folla (per quanto mi riguarda poi maschi ce n'erano pure pochi e la cosa si faceva sentire), secondo abbiamo incontrato Willwoosh e terzo... le ragazzine sono capaci di essere davvero esagitate quando si tratta di incontrare persone, anzi specifichiamo, ragazzi famosi! Davanti a noi ce n'erano tre che le avrei volentieri uccise o per lo meno lanciate lontano! Ma vabbè anche loro come noi si saranno comunque divertite a modo loro...

Qui sotto un paio di foto e la colonnina che presenta il libro nel risvolto della copertina del volume.

La simpatica firma di Guglielmo
Chi non vorrebbe scoprire la formula segreta della Coca-Cola? Si conoscono gli ingredienti ma non le proporzioni esatte degli stessi né tantomeno la ricetta. Ecco, sta tutto lì, nella proporzione e nella ricetta, cioè nella capacità di assemblare il tutto per un risultato perfetto! Allora prendiamo un Lui e una Lei, i nostri ingredienti. Qual è l'alchimia perché due perfetti sconosciuti si innamorino l'uno dell'altra? Quali sono gli ingredienti, l'ideale combinazione degli stessi, la ricetta per farli innamorare? Chi non vorrebbe scoprire le regole dell'amore? Guglielmo ha provato ad elencarne ben dieci e per farlo ha chiesto aiuta ad Alessia, amica carissima e necessario alter ego femminile. Hanno poi interrogato i loro amici, rivisto l'album delle loro vite, letto libri, analizzato tantissimi film. Non hanno trascurato neanche interi album dei Ricchi e Poveri e di Riccardo Cocciante. Insomma, sono diventati dei superesperti nell'arte sublime del fare innamorare. Nelle pagine di questo libro la ricetta c'è. Ed è una ricetta che ben si adatta a ciascuno di voi. Per quella della Coca-Cola, ci stiamo attrezzando!

Il libro devo ancora iniziare veramente a leggerlo... vi darò dunque le mie impressioni una volta finito però così su due piedi, e dopo aver letto le prima pagine, vi posso assicurare che ci sarà da ridere: nel vero senso della parola! Prima di chiudere la foto insieme a Gu!
Saluti!