Instaweek #5

Photography Time

Ciao a tutti! Oggi è lunedì percui è il momento dell'Instaweek, il quinto appuntamento per l'esattezza! Come tutti sapete, Instagram è il noto social network della fotografia nato su iPhone e approdato poi su Android System. Bando alle ciance iniziamo subito, le foto, questa settimana sono ben otto!

7, lunedì 23 aprile 18.27 - Che amore di cappuccino. La Feltrinelli di Genova è il luogo dove passo di più il mio tempo probabilmente. Adoro quel posto non solamente per i libri e l'angolo con gli oggetti di design ma anche e soprattutto per il loro cappuccino: mastodontica tazza, schiuma spumosa... oh, ne ho già una voglia pazzesca...
11, martedì 24 aprile 10.20 - Piazza della Vittoria. Martedì mattina sono dovuto andare con uno dei miei professori in "gita scolastica" fino a Piazza della Vittoria, più precisamente in cima al Muro delle Cappuccine (perdonate genovesi se ho sbagliato il nome ma lui, il prof, l'ha nominate così. Faticosissima scalata ma ne vale davvero la pena! Un po' stortina purtroppo...
3, martedì 24 aprile 20.36 - Quante icone sulla barra del Mac!! La barra del Finder del Mac si adorna spesso di molte piccole icone che indicano i vari programmi aperti ma nascosti. Come su Windows alcune sono colorate, altre invece, sono di un nero pieno che rendono molto più elegante la barra in alto. Mac OS è eleganza infatti... non c'é nulla da fare!
10, mercoledì 25 aprile 18.42 - Mare... Giorno di festa e quindi festeggiamo. Sono andato fino a Quinto con la mia migliore amica dopo un lungo giro in centro. La città era totalmente deserta e solo più tardi, quando è uscito il sole, abbiamo capito dove fossero tutti: a Nervi! Il Parco era zeppo... Mai visti tanti così in quel parco! Nella foto, comunque, il mare visto dalla passeggiata che collega Quinto a Bogliasco.
5, mercoledì 25 aprile 18.46 - Ancora mare... Non potevo fare una sola foto quel giorno, giusto? Il mare, leggermente mosso, aveva delle sfumature spettacolari che con questo effetto di Instagram, Brennan mi pare, i colori (blu e verde principalmente) vengono resi ulteriormente freddi... una sfumatura di giallognolo poi completa l'effetto!
4, mercoledì 25 aprile 18.50 - La tipica fauna di città a Genova. Tornando indietro dal mare ci siamo imbattuti in questo piccolo "stormo" (?) di anatre e piccioni... beate loro che potevano sguazzare senza alcun problema e pensiero in testa... anche io vorrei essere un'anatra ogni tanto... anzi un gatto d'appartamento: loro si che vivono bene!
7, giovedì 26 aprile 9.06 - Guardando in su a Brignole. Aspettare è sempre una prova di forza per me. Soprattutto quando intorno a me non ce nulla d'interessante. Fortunatamente giovedì mattina ero circondato dalla Stazione Brignole che all'interno è davvero molto bella e alla luce del mattino presto ancora di più!
3, venerdì 27 aprile 13.00 - Flutta flitta! Per la serie: proviamo cose nuove al cinese, via con la frutta fritta. Buone ma troppe ananas, in compenso posso capire i pochi cuoricini: questa frutta fritta non piace molto! No, perché la foto è spettacolare!
Con la flutta flitta abbiamo finito... era l'ottava e ultima foto di questa settimana. Nel weekend non sono stato tanto produttivo e quindi le foto si fermano a venerdì. Tra l'atro mentre scrivo questo post è il primo Maggio (auguri) perché lunedì pomeriggio volevo morire, sto male pure ora ma lunedì non riuscivo nemmeno a pensare...

Saluti!