L'unico limite di Minecraft è la fantasia!

Videogame Time

Perché Minecraft piace così tanto? Credo sia una bella domanda. Minecraft è uno degli indie games più famosi degli ultimi anni. Nato come un piccolissimo progetto ora comprende tante di quelle caratteristiche da far accapponare i pixel a tutti gli altri giochi. Inoltre Minecraft è semplicità. Nel vastissimo mondo che vi si creerà casualmente appena iniziate una partita potete fare tutto ciò che volete. Prima di tutto però dovete racimolare quelle minime risorse necessarie per sopravvivere alla primissima notte, periodo del giorno in cui il mondo di gioco si popola delle più terribili creature. Sopravvissuti? Bene, ora ripetete il processo ogni giorno. In pratica in Minecraft si deve vivere nel mondo che vi è stato assegnato. Potete usare le materie prime che raccogliete, dai vari cubetti di cui è composto il mondo, per costruire cose nuove.

Io amo Minecraft perché mi ricorda i LEGO. Prendo del legno da un albero e lo ri-combino in una casa di modeste dimensioni. Ehi! La c'é una pecora, tosandola posso fare le coperte per il mio morbido letto... se la uccidessi però otterrei meno lana. Faccio quindi una cesoia. Ora che ho il letto la notte passa in un attimo. Però il mio stomaco brontola, meglio piantare quei semi che ho raccolto prima e farmi del pane. Mi spiace uccidere gli animali che sono molto più utili da vivi, a parte i maiali... loro si possono prosciuttare. Ora che ho il pane e anche un letto posso iniziare a mettere da parte i miei averi in una cassa e farmi una bella piccozza per scavare nella roccia e costruire così una casa di pietra, magari con un bel camino (non costruite mai un camino in una casa di legno, esperienza personale). A scavare però inizio ad annoiarmi e quindi mi metto ad esplorare la zona evitando come la peste la notte che avanza. Ogni ambiente ha qualcosa di diverso da offrire e se non ha nulla da darvi beh sarà comunque bello da vedere.

La più grande qualità di Minecraft non è sicuramente la modalità sopravvivenza né l'armatura e le armi di Diamante... Minecraft è fantasia. Con i blocchi offerti dalle diverse materie è possibile creare cose oltre ogni immaginazione. L'unico limite è la vostra immaginazione. Guardate cosa sono riusciti a creare alcuni utenti con tanta passione, forza di volontà e sicuramente tanto tempo!
Città portuale - Opera originale
Splendido da vedere e da visitare!
Approdo del Re - Il Trono di Spade
Interamente fatto con i cubetti del gioco!
La Barriera - Il Trono di Spade
Sempre fatto di cubetti con un render molto speciale!
Minas Tirith - Il Signore Degli Anelli
Un'ottima, e totalmente visitabile, riproduzione!
Rohan - Il Signore Degli Anelli
Come sopra... è incredibile di come rendano così bene questi paesaggi!
Minecraft è questo, ed è ancora meglio quando si gioca in tanti! A tal proposito vi consiglio di scaricare LogMain Hamachi, un'applicazione (disponibile anche per Mac) con cui potete creare un server e diventare quindi l'host del vostro gruppo di amici. Loro, utilizzando Hamachi potranno così connettersi con voi (grazie ad un sistema di ID e Password) e raggiungere il vostro Server!

Buon gioco!