Monster Hunter Orage

Manga Time

Ciao gente oggi scrivo un paio di righe su un manga che ho letto l'altro giorno. Tra l'altro, molto probabilmente, anzi, adesso che ci penso, è il primo Manga che leggo! Urrà per me... bravo per essere riuscito a trovare un nuovo modo per spendere soldi! Comunque... il manga in questione, come da titolo, è Monster Hunter Orage! Tratto ovviamente dalla pluriacclamata serie di Videogiochi e disegnato da Hiro Mashima (non sto a dirvi che ha disegnato d'altro perché: 1. io non lo conoscevo prima di questo manga, 2. c'é Wikipedia). Vabbé qualcosa ve lo dico: ha disegnato Rave - the Groove adventure, Monster Soul, Fairy Tail, ovviamente Monster Hunter Orage e Rave World. Se vi dicono qualcosa, se li conoscete e me li consigliate scrivetemelo nei commenti!
Ora però andiamo avanti!


I quattro volumi raccontano la storia di Shiki e del suo desiderio di diventare il più grande cacciatore di tutti i tempi eliminando la bestia leggendaria (il drago in realtà) Miogaruna. Al suo seguito, due cacciatrici. La prima ad unirsi al gruppo (ma senza mai ammetterlo per davvero sino ad un certo punto) è Irie, anche lei condivide con Shiki il desiderio di cacciare Miogaruna (e lo stesso voleva suo padre prima di lei). Successivamente, ai due si aggiungerà anche Sakuya un'abilissimo fabbro (o fabbra visto che anche lei è una donna - basta battute) con la missione di fabbricare le migliori armi del mondo e infine (ahimé il personaggio col nome più improbabile) Koolon anche detto Il Principe, rivale di Shiki. Il gruppo si forma poco alla volta e solo in seguito a davvero un sacco di avventure! Il disegnatore tra l'altro ha pensato bene di andare contro tutte le aspettative dei fan e disegnare mostri che non sono mai stati inseriti nei giochi per console. Tuttavia questa manovra fu un successo perché, pur avendo uno stile molto semplice, ha saputo dare sufficienti dettagli ad ogni sua tavola rendendo così i mostri credibili almeno quanto quelli ufficiali.


Come ho detto su in cima i volumi sono solamente 4 e non occorre ne conoscere la saga di Monster Hunter per comprenderne la trama, ne averci mai giocato e direi nemmeno aver mai letto un manga in vita vostra. Sappiate solo che si comincia dalla fine e solo dopo un po' di volte ci farete l'abitudine. Il prezzo di ogni volume è di 3,90€. Si trovano dappertutto, io li ho presi alla Feltrinelli tutti assieme dopo aver finito il primo. So per certo che ci sono anche su Amazon.it.














- - -

Primo manga e prima recensione su questa categoria di intrattenimento cartaceo. Amando e odiando (come tutti del resto) Monster Hunter ho già comprato il primo volume di un'altra serie chiamata Monster Hunter Episode. Vediamo com'é... dopo, se non trovo altro di questo genere o non mi informo di più penso proprio che inizierò a leggere One Piece perché adoro l'anime in Tv e scommetto che il fumetto, pardon, il manga è altrettanto spettacolare!

Saluti!