Instaweek #30

Photography Time

Nuovo piano! Se non riesco ad arrivare in tempo il lunedì per scrivere l'Instaweek, lo scriverò prima di allora! Geniale, vediamo se funziona. Episodio numero trenta... sempre meglio. Assieme alla nuova grafica condivido con voi la nuova bella lista di foto che questa settimana sono davvero un mucchio. Meglio iniziare perché altrimenti non finisco più... (aspetta, che dico? Ho ancora tre giorni!). Le foto, questa settimana sono in tutto nove!

6, mercoledì 24 ottobre 10.48 - Pianta su frigo. Ho notato che molte persone in casa hanno sul frigorifero, a meno che non si tratti di un modello da incasso, almeno una pianta. Io sia a Genova che a Moncalvo ho delle piante quindi è un luogo comune. Anche un utente di IG, @enricorig me l'ha fatto notare con una frase che non lascia alcun dubbio: Un classico! La mia teoria si rafforza. E voi? Quante piante avete sul frigo?
13, giovedì 25 ottobre 11.10 - Genova San Rocco. Spensierato ed in attesa della guida pratica della giornata precedente (la foto l'ho caricata il giorno successivo) ho pensato di fare una foto, un po' come al solito. Il cielo era così denso ed invitante che non potevo lasciarmelo sfuggire. Amo il blu bello carico del cielo limpido... perfetto.
5, giovedì 25 ottobre 11.14 - Bottiglie. Fin da bambino ho sempre giocherellato con queste bottiglie in casa di mia nonna. Ora che sono un ometto e che, teoricamente, il contenuto lo potrei pure bere le snobbo un po', fino a l'altro giorno quando le ho inquadrate. Un carrello di alcolici vecchi come il mondo non è una cosa che si vede tutti i giorni no?
15, venerdì 26 ottobre 11.10 - Breakfast. Nella mia sfilza di foto su Instagram ho un bel po' di foto con soggetto la mia colazione. Caffélatte ben zuccherato e un paio di biscotti (ovviamente Pan di stelle). Ordinato come al solito, qualcuno dice fissato! @nannerel... non ha per niente ragione!!
10, venerdì 26 ottobre 13.38 - Plin. Li avevo chiesti da un sacco di tempo alla mia cara mammina e finalmente, per una volta, mi ha accontentato. Erano un paio di anni che non li mangiavo... ma per davvero! Sono così buoni e poi specialità piemontese. Al pomodoro poi sono il massimo.
✦♥ 16, venerdì 26 ottobre 21.47 - Avvolta nella coperta. I gatti, fino ad un certo punto, si fanno fare praticamente di tutto. Se poi iniziano ad infastidirsi basta grattarli con forza dietro le orecchie o all'attaccatura della coda. Un paio di grattate lungo le costole e saranno ai vostri piedi. Ieri ho avvolto la mia gattina in una coperta e lei ha iniziato a far le fusa... anche quando l'ho liberata è rimasta li al caldo, mica scema! Con queste temperature poi! Foto della settimana!
9, sabato 27 ottobre 17.41 - Acero nano rosso. L'autunno e l'inverno sono sicuramente stagioni che non amo. Il freddo, la nebbia e la pioggia sono i miei peggiori nemici, la pioggia ha dichiarato guerra ai miei capelli per dirne una. Solo che i colori dell'autunno sono qualcosa di straordinario. Tutti caldi, forse per sopperire alla mancanza di alte temperature?
3, sabato 27 ottobre 17.48 - Autunno. Come non detto, mi giro un attimo e ricade su di me la desolazione dell'autunno. I colori si spengono e le foglie si accartocciano. Proprio una brutta scena vero? Mette una tale angoscia e anche freddo!
6, domenica 28 ottobre 10.25 - Barba. Sono un indeciso cronico. Passo ore ed ore (mo' esagero un po') allo specchio e penso: barba o non barba. Ultimamente ha vinto la prima scelta perché l'incredibile lunghezza del mio mento sembra avere così uno scopo ricoperto di peli. Tra l'altro la barba da qualcosa in più secondo me se curata o meno... ci scriverò un post sull'argomento.
E con questo (in orario oggi) concludo l'Instaweek. Direi che sono stato abbastanza bravo vero? Al prossimo post! Ciao!

PS: la foto della mia barbetta è la numero 300. Un paio di hip hip urrà ci stanno! Sono un fotografo molto produttivo.