Sera di Halloween

Movie Time


Buona terrificante serata a tutti quanti! Oggi è Halloween... la spaventosa notte del terrore. Beh... a me sta "festa" non è che faccia impazzire. Anzi! Tutt'altro... Non la considero una nostra festa, per di più non mi sognerei mai di andare casa per caso a rompere le uova delle persone per chiedere un paio di zuccherosi e grassissimo dolci. Si, datemi pure del noioso ma se ci sono un paio di festività in cui preferisco non confondermi tra la folla sono: Halloween e Carnevale! La mia serata quindi è sta delle più normali. Inseriti un paio di film nella Playstation ci siamo goduti, io ed un mio amico, le seguenti due pellicole: Alien vs Predator e Alien vs Predator 2. Due bellissimi film con una storia interessante e, a mio parere, molto ben congegnata. Forse il secondo non era il massimo ma ho comunque trovato bellissimo questo film. Come credo sia risaputo: adoro i film di fantascienza e da poco ho scoperto questa saga, anzi queste saghe (Alien e Predator). La marea di informazioni che ne derivano dalle due serie di film e da questi spin-off permettono a chiunque sia in grado di sfruttare la sua fantasia, di inventarsi storie nuove e ricche di dettagli. Ma passiamo alla rubrica: Il piccolo recensore...

Alien VS Predator: il primo capitolo si svolge prevalentemente in Antartide dove viene scoperta una piramide, 600 metri sotto il ghiaccio, molto particolare. Pare infatti che le cività Maya, Egiziane e Azteche avessero costruito questo tempio per i Predator (venerati come divinità). All'interno una particolare tecnologia risveglierà un Alien Regina che, come potete immaginare, darà vita a flotte di seguaci assetati di sangue. Compito dei Predator è quello di sconfiggerli in una particolare battuta di caccia. Le regole del gioco sono semplici infatti: vince chi esce vivo dalla piramide! I protagonisti umani si ritroveranno al centro di una sanguinosa guerra vecchia di millenni e solo una di loro riuscirà a salvarsi ottenendo il rispetto della razza dei Predator. Non vi dico come ne perché così ve lo vedete! Commento personale: bellissimo. Ben strutturato e moderno negli effetti speciali. Non ho notato alcuna incongruenza se non nel fatto che, teoricamente, gli Alien sulla Terra non li avevano mai visti e quindi non molto in linea con la saga principale ambientata però nel futuro.

Alien VS Predator 2 (o Requiem): decisamente diverso dal suo predecessore e a  mio modestissimo parere non più bello. Anche questa avventura si svolge sulla Terra ed inizia esattamente dove terminava il primo episodio. In questo film si vede la nascita di un nuovo essere, un ibrido, tra Alien e Predator, chiamiamolo Predalien. Cattivo e brutto riesce in qualche modo a uccidere l'equipaggio della nave Predator sul quale si trovava e raggiungere la Terra dove inizierà a creare un infinità di seguaci (tutti Alien semplici). Durante il film i personaggi principali faranno la loro comparsa in modi particolari e tutti separati. Solo alla fine le loro storie (o meglio, il loro incubo) diventerà comune cercando di fuggire dal campo di battaglia che questa volta vede un solo Predator contro, principalmente, il Predalien. Pochi si salveranno... anche perché l'unico modo per ammazzare così tanti Alieni in un colpo solo è uno soltanto! Non vi dico quale e vedetevi anche questo! Commento personale: fatto bene ma non bello come il primo. Anche la critica su internet lo definisce un flop e quindi non si è certi di un terzo episodio (che io vorrei). Tuttavia ho trovato interessante la storia ma la considera un po' male sfruttata.

Questo è stato il mio personale Halloween, voi l'avete festeggiato come tutti oppure come me avete fatto qualcosa di diverso? Non mi offendo certo se mi raccontate qualcosa! A presto!