Estimando

University Time

Buongiorno a tutti! Oggi, dopo uno stancante viaggio in treno diretto alla bella Genova, mi sono buttato sull'Estimo per una consegna impellente della settimana prossima. L'avevo già fatto alle superiori ma, come tutte le altre cose che feci, anche questa l'avevo rimossa. Mi sono fatto aiutare da un amico che evidentemente ha il cervello più agile del mio e questa è stata una bella fortuna. Oggi mi sono però messo li ad organizzare e rivedere i calcoli e mi sono sorpreso del fatto che anche io ogni tanto il cervello lo uso... infatti avevamo calcolato in modo sbagliato una cosa e sono riuscito a correggerla. Sta di fatto, comunque, che i prezzi dell'estimo mi spaventano sempre un po'. Non sono abituato alle grosse cifre... non mi ci raccapezzo! Quindi quando vedo scritto nove milioni di euro per un complesso residenziale mi vengono i brividi... sono tanti!

Saluti