Sky Captain

Movie Time (again)

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze... oppure esseri di altri mondi, so che state leggendo anche voi! Comunque sia, terzo film del week end, oggi abbiamo optato per Sky Captain and the World of Tomorrow. Come per Avatar anche questo film è stato girato prevalentemente su sfondo blu... anzi no, ho controllato in rete e ho trovato che è stato girato tutto su sfondo blu! Incredibile... la pellicola inoltre possiede uno stile tutto suo.

Ecco la trama: in una New York molto futuristica degli anni '30 la fotoreporter Polly Perkins (Gwyneth Paltrow) indaga sulla scomparsa di alcuni importanti scienziati e sull'attacco alla città da parte di giganteschi robot! Sarà in quel momento che interverrà l'asso dell'aviazione Joe Sullivan (Jude Law) anche detto Sky Captain! I due, che in realtà già si conoscono, iniziano assieme a cercare indizi sugli avvenimenti che li circondano in giro per il mondo. Arriveranno a svelare una terribile minaccia per la Terra che rischia di essere polverizzata. Ad aiutarli si farà avanti (più o meno) un'ex conoscenza del capitano, Franky Cook (Angelina Jolie) che con la sua squadra anfibia li aiuteranno a penetrare il covo di Totenkopf (il dottore che ha ideato il piano di annientamento).

Il film finirà nel migliore dei modi in seguito a gaf divertenti tra i due protagonisti e bei momenti d'azione! Davvero bel film... ve lo consiglio se ancora non l'avete visto. Io adesso lo devo cercare in Blu-Ray e se no costa troppo (una volta ri-aquisite le mie finanze) potrei farci un pensierino!
Saluti!